Chi siamo

Un'azienda che guarda al futuro senza tralasciare il passato

Nel 1968 Pietro Odoardi, dopo 7 anni di formazione ed esperienza presso altri serramentisti, decide di fondare la propria piccola bottega artigiana a Montesilvano, nella provincia di Pescara. Con carattere e forza di volontà riesce a far crescere sempre più l'azienda, riuscendo in poco tempo ad ampliare la sede a 1000mq ed assumendo negli anni una posizione di rilievo nel settore in ambito regionale prima e nazionale poi. Nel 1992, dopo l'ingresso in società del figlio Cristian, l'azienda prende il nome di Odoardi Pietro & C. Snc.

chi siamo

La nostra organizzazione formata in 40 anni di storia

Oggi la nostra azienda, di cui Pietro è presidente ed il figlio Cristian amministratore, conta 15 dipendenti ed un capannone di proprietà di circa 3300mq, dei quali circa 200 di sala esposizione e 2700 occupati dalla produzione e da un ufficio tecnico per l'assistenza ai clienti ed ai progettisti. Operiamo su tutto il territorio nazionale ed internazionale fornendo anche alcune soluzioni personalizzate, siamo licenziatari dei sistemi Schüco, marchio leader in Europa per l'alluminio, ed utilizziamo tutti i sistemi all'avanguardia.

Grazie ad un costante aggiornamento tecnologico e ad un know how sempre in crescita, è stato possibile ampliare il nostro mercato, intervenendo, oltre che su quello tradizionale dei serramenti e delle facciate continue e coperture in alluminio e vetro, anche su una diversificazione dei prodotti nei campi del design, dell'arredamento, dell'arredo urbano e oggi anche in quello delle energie rinnovabili con l'utilizzo di moduli fotovoltaici in integrazione alle facciate e coperture.

La competenza e professionalità accumulate in 40 anni di storia ci permettono di creare e produrre, oltre ai serramenti, anche avvolgibili in alluminio, pvc e acciaio, persiane in alluminio, porte Interne in alluminio, porte automatiche e lavorazione lamiere in alluminio e ferro.

azienda

Un ciclo produttivo con una costante ben precisa: la qualità

Nella nostra sede di Montesilvano, Pescara, realizziamo serramenti in alluminio a taglio termico (tecnologia che permette un elevato isolamento termico) di alta qualità con la possibilità della doppia colorazione interna-esterna, con forte abbattimento della trasmittanza termica ed acustica. Siamo specializzati nella sostituzione di vecchi serramenti, con possibilità di conservare vecchi controtelai se ancora in buono stato (senza quindi l'intervento del muratore), ma anche serramenti per opere pubbliche od edilizia economica, grandi strutture in alluminio-vetro, come facciate continue anche strutturali e coperture. Inoltre disponiamo di attrezzature all'avanguardia anche per la lavorazione di metalli e lamiere per proporre elementi d'architettura originali ed innovativi.

Abbiamo inoltre acquisito la certificazione di qualità del processo produttivo UNI EN ISO 9001 e l'attestazione SOA per le categorie OS6 e OS18.
Tutti i nostri serramenti sono conformi al marchio CE e siamo associati all'UNCSAAL (Unione Nazionale Costruttori Serramenti in Alluminio Acciaio e Leghe), del cui Direttivo Nazionale Cristian Odoardi è membro.